Frequently Asked Questions (FAQ)
EPLAN Cloud, inclusi i dati dei clienti, è ospitato all'interno dell'UE.
EPLAN gestisce un ampio sistema di sicurezza per la soluzione cloud. Disponiamo di un reparto interamente dedicato alla sicurezza e alle operazioni nel cloud, il “Cloud Security and Operation”, di cui il sistema di gestione dei malfunzionamenti è un componente fondamentale.
I sistemi dei nostri database sono sottoposti a esercitazioni di sicurezza ricorrenti, durante le quali vengono testati scenari di Disaster Recovery. Nel caso si verifichi uno di questi scenari, i dati saranno ripristinati il più rapidamente possibile.
In caso di problema di sicurezza, il team SecOps costituirà un "Computer Emergency Response Team" (CERT) che creerà delle "War Rooms" fisiche e digitali e coordinerà le attività tramite un unico punto di contatto. In questo modo il CERT ricercherà la causa del problema e troverà una soluzione che verrà trasmessa ai responsabili e implementata rapidamente.
La gestione della continuità operativa per EPLAN Cloud è fornita dal Digital Platform Management e implementata dal reparto “Security & Operations”.
Sì, dai file di backup e di ripristino esistenti di EPLAN eVIEW e EPLAN eBUILD vengono generate delle versioni compatibili, tramite test di ripristino.
Tutti i dati conservati da EPLAN per conto dei clienti presentano potenti funzioni di sicurezza e controllo per isolare tra loro i dati dei clienti. EPLAN Storage utilizza Active Directory, che fornisce un controllo degli accessi basato sui dati.
EPLAN è responsabile dell’implementazione delle patch. I nostri clienti vengono informati con anticipo riguardo a eventuali aggiornamenti del software pianificati se sono previsti tempi di inattività.
EPLAN crittografa i dati durante il trasferimento con TLS 1.2 e utilizza il protocollo HTTPS con chiavi di autorizzazione per tutte le comunicazioni.
EPLAN rileva e identifica automaticamente le vulnerabilità durante la distribuzione. Tutte le applicazioni sono controllate a intervalli regolari tramite test di penetrazione manuale sia da parte di revisori interni che esterni.
Durante i normali cicli di sviluppo, le applicazioni sono sottoposte a revisioni complete dei codici. I test di penetrazione vengono utilizzati per il monitoraggio della sicurezza. Come best practice e procedura standard, vengono eseguiti dei test di penetrazione per creare software che offra agli autori degli attacchi il minor spazio possibile, in particolare in caso di furto di informazioni riservate o personali. I controlli di sicurezza per i prodotti software vengono eseguiti regolarmente durante il loro sviluppo e la loro produzione. Le misure di sicurezza per l'importazione e l'esportazione dei dati e per l'accesso ai dati tramite API sono indicate nelle relative descrizioni dei servizi o dei prodotti.
I clienti EPLAN mantengono il diritto di proprietà su file, progetti, documenti o materiali simili creati che essi stessi o un loro utente autorizzato caricano, creano e modificano in un’offerta.
Noi come società siamo soggetti al diritto europeo. I dati vengono conservati in Europa. Ove possibile, i dati non saranno comunicati alle autorità incaricate di esercitare l'azione penale. Le richieste di dati da parte di terzi sono respinte per quanto possibile dal punto di vista giuridico. Qualora si dovesse presentare una richiesta di assistenza amministrativa nell'ambito del CLOUD Act, informeremo direttamente il proprietario dei dati richiesti.
I dati vengono cancellati dopo un determinato periodo di tempo, ma il cliente verrà avvisato in anticipo a riguardo. Il periodo è definito nelle descrizioni del servizio. A seconda dei requisiti normativi e del prodotto cloud utilizzato, il cliente può esportare personalmente o far esportare i propri dati ("take out").
Utilizzare la funzione di MySettings per attivare la cancellazione dell'account.
Ci pensiamo noi! EPLAN aggiorna automaticamente tutte le applicazioni senza influire sul vostro lavoro. Ci assicuriamo che i dati dei nostri utenti rimangano disponibili e compatibili sia durante che dopo l'aggiornamento, in modo tale che non ci siano interruzioni.
Non rimuoveremo le funzionalità esistenti tramite gli aggiornamenti delle app, ma aumenteremo regolarmente il valore delle nostre app grazie a nuove funzionalità, anche migliorate.
Ci impegniamo per quanto possibile a mantenere la compatibilità tra le soluzioni EPLAN on-premise e quelle in cloud. Tuttavia, può capitare in via eccezionale che sia richiesta l'installazione di un service pack o di un hotfix. In questi casi, l’annuncio avverrà con adeguato anticipo. Per maggiori dettagli sui rapporti di dipendenza delle versioni della piattaforma EPLAN e sui possibili cicli di aggiornamento, fare riferimento alle descrizioni dei servizi di ciascun prodotto e agli SLA (Service Level Agreement).
Una volta effettuato l'accesso, fare clic sul proprio nome nell'angolo in alto a destra della barra dei menu e selezionare la scheda "Organizzazioni". Nel sommario “Cambia organizzazione” è possibile vedere quali organizzazioni sono associate al proprio profilo. Fare clic sulla icona "i" delle informazioni dell'organizzazione corrispondente per visualizzarne l'amministratore principale.