Frequently Asked Questions (FAQ)
EPLAN eBUILD Free offre biblioteche predefinite nonché un configuratore che consente di creare parti di progetti di schemi elettrici in EPLAN praticamente premendo un semplice pulsante. Durante questo processo EPLAN eBUILD Free genera sempre un progetto EPLAN nativo, in modo che in un progetto sia possibile modificare manualmente gli schemi elettrici (ETO = Engineering to Order) oltre alla loro creazione automatizzata (CTO = Configure to Order). Fornendo biblioteche con macro finite nel nuovo ambiente cloud di EPLAN, l'utente di EPLAN eBUILD Free può dedicarsi alla produzione fin dall'inizio, senza la necessità di creare moduli o meccanismi di regolazione.
Nella prima fase, EPLAN eBUILD Free si rivolge a tutti gli utenti di EPLAN Electric P8 e EPLAN Fluid. A prescindere dal fatto che si tratti di collocare i compiti derivanti dalla ripianificazione o dalla manutenzione, eBUILD Free è uno strumento universale per la generazione automatizzata di schemi elettrici. In questo modo con eBUILD Free è possibile eseguire in modo automatizzato anche compiti parziali per i progettisti elettrici.
Requisiti del sistema: Per l'utilizzo di EPLAN eBUILD Free è necessaria l’installazione di EPLAN Electric P8 o EPLAN Fluid, rispettivamente nella versione 2.8 con hotfix 3 o successiva. L'uso di eBUILD Free non è possibile in un browser per Internet. Solo aprendo l'ambiente cloud di EPLAN è possibile utilizzare eBUILD Free (programma servizio EPLAN ePULSE).
Aprendo la pagina www.eplan.com, eseguire la procedura di registrazione automatica. Per effettuare la registrazione, utilizzare il proprio indirizzo e-mail aziendale. Verrà inviata un'e-mail di invito con le informazioni aggiuntive sull'utilizzo di EPLAN eBUILD free.
EPLAN eBUILD Free è attualmente disponibile solo nella Piattaforma EPLAN (vedere requisiti di sistema).
No, l'utilizzo di EPLAN eBUILD Free non è soggetto a termini e condizioni contrattuali.
No, EPLAN eBUILD Free può essere utilizzato gratuitamente e non ci sono obblighi.
No, l'utilizzo di EPLAN eBUILD Free non è limitato nel tempo.
Le biblioteche fornite in EPLAN eBUILD Free possono in parte essere scaricate localmente e, nella versione commerciale completa EPLAN eBUILD possono essere ricaricate nell'organizzazione specifica. Successivamente, i contenuti della biblioteca possono essere personalizzati singolarmente in Designer o utilizzati con EPLAN eBUILD per la creazione automatica di schemi elettrici. Queste biblioteche scaricabili si distinguono per il link di download presente nella parte inferiore delle relative informazioni.
Gli schemi elettrici vengono sempre creati all'interno dell'installazione locale di EPLAN. Pertanto, solo l'utente può accedere agli schemi elettrici generati con ePLAN eBUILD Free. eBUILD Free non memorizza i dati di progetto nel cloud di EPLAN.
Inviare qualsiasi feedback, domanda e suggerimento per e-mail scrivendo a ebuild@eplan.de.